bed and breakfast
COSA FARE
Percorsi Naturalistici
La nostra struttura situata in pieno Parco Nazionale del Pollino, offre all'ospite la possibilità di scegliere tra diversi percorsi naturalistici. A due passi dal centro di Noepoli potrai immergerti nella natura percorrendo i numerosi sentieri che permettono escursioni in completa sicurezza anche ai meno esperti.
Il Volo dell'Aquila
A circa 10 minuti dalla nostra Struttura, nel Parco Nazionale del Pollino, il Volo dell’Aquila è un’esperienza in totale sicurezza anche per le famiglie con bambini di almeno 10 anni di età, che vorranno provare e condividere un momento di piacere, puro divertimento e sana avventura nel Parco del Pollino.
Pollino Outdor Park
Il Parco Avventura Pollino Outdor Park propone divertimento in sicurezza adatto sia a chi ricerca avventure adrenaliniche sia alle famiglie. Con 4 percorsi avventura per adulti e 3 percorsi per bambini, tra le cime degli alberi, immersi nell'incantevole scenario del Parco Nazionale del Pollino è uno dei parchi avventura più grandi dell'Italia meridionale.
Osservatorio Avifaunistico
A pochi km dalla nostra struttura è possibile visitare un’oasi di raro fascino. Un vero e proprio terrazzo sullo scenario naturale del lago del Montecotugno. Un luogo importantissimo per l’habitat di numerose specie di uccelli acquatici e terrestri, tra cui il Nibbio reale e la Poiana, la Monachella, il Lanario, l’Upupa. l’Occhione.
Picnic in the Wild
Nei pressi della nostra struttura il turista potrà fruire di diversi punti picnic, per consumare un pasto a saco che potrà richiedere anche presso la nostra struttura a contatto con la natura incontaminata.
Il Borgo di Noepoli
Il piccolo centro di Noepoli, uno dei più affascinanti borghi del Parco Nazionale del Pollino, dona in ogni periodo dell'anno scorci unici e paesaggi dai colori ammalianti. Nel centro abitato è stata rinvenuta una necropoli con tombe enotrie i cui resti sono conservati nel museo della Siritide di Policoro. Nell'abitato è possibile visitare i Palazzo Signorile (XVII sec.), in cui si esercitava il potere dello “Jus primae noctis”, oggi sede del Museo Multimediale degli Enotri, il castello feudale, oggi sede del Municipio nonchè l'opera Il “Teatro Vegetale” di Giuseppe Penone.​
Ponte Tibetano
A circa un'ora dalla nostra struttura è presente un’attrazione turistica emozionante: il ponte tibetano più lungo al mondo. Un’esperienza assolutamente autentica, da percorrere a passo lento. Con i suoi 586 metri di lunghezza e 80 metri di altezza dal suolo è un attrattore adatto a tutti: coppie, famiglie con bambini e tutte le persone che amano le attività e gli sport outdoor che danno adrenalina.
Comunità Arberesh
A circa 15 minuti dalla nostra Struttura, sarà inoltre possibile visitare le comunità Arberesh di San Costantino Albanese e San Paolo Albanese che conservano costumi, la lingua e le manifestazioni tradizionali della loro cultura.